Errore
  • Unable to load Cache Storage: database
  • Unable to load Cache Storage: database
  • Unable to load Cache Storage: database
  • Unable to load Cache Storage: database
  • Unable to load Cache Storage: database
  • Unable to load Cache Storage: database
canutoDescrizione:
GRUPPO CANUTO ... una strada che continua.
Un gruppo che riunisce realtĂ  imprenditoriali forti, solide esperienze di gestione ed una visione strategica capace di coniugare tradizione e proiezione verso il futuro.
Un'organizzazione che ogni anno risponde alle esigenze di mobilitĂ  di oltre 6.800.000 persone.
Un nucleo di collaboratori motivati e competenti per un'offerta diversificata e completa, dalla vacanza in camper al pacchetto turistico di agenzia, dal turismo scolastico e religioso al trasporto pubblico urbano ed extraurbano. Sono questi i valori che dal 1956 sono alla base del Gruppo Canuto, da quando Michele Canuto ha ottenuto la prima concessione per trasporto pubblico nella città di Moncalieri. Perchè la cura del Cliente è la vera misura delle prestazioni del gruppo.
AUTOSERVIZI M. CANUTO... la filosofia del viaggio.
Capofila del gruppo Canuto fin dal dopoguerra, Autoservizi M. Canuto è un'azienda all'avanguardia nella gestione dei servizi di trasporto pubblico a livello locale e regionale.
Il tutto senza mai perdere di vista le possibilitĂ  offerte da nuovi territori extra-regionali.
Un innovativo sistema informatico per la gestione dei flussi di lavoro, la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 e regolari indagini di customer satisfaction permettono all'azienda di offrire sempre un servizio a misura dei clienti.
Questo avanzato modello organizzativo, unito a cinquant'anni di esperienza ed ad un management attento, ha portato l'azienda a distinguersi come realtĂ  imprenditoriale capace di stimolare la crescita del settore attraverso la promozione di eventi culturali e spazi professionali.
Per queste sue caratteristiche Autoservizi M. Canuto è in grado di porsi come interlocutore di riferimento per gli enti istituzionali, le realtà consorelle attive sul territorio piemontese e le principali associazioni dei consumatori.
Un po' di storia:
Da oltre 50 anni il Gruppo Canuto è presente sul territorio piemontese non solo come "Azienda di Trasporti", ma come realtà imprenditoriale solida ed attuale in grado di proporre un'offerta diversificata e completa senza mai perdere di vista la sua "Way of Life" tutta moncalierese.
Il Gruppo nasce al termine del Secondo Conflitto Mondiale dalla coraggiosa iniziativa di Michele Canuto, il quale decide di organizzare gite in montagna con un camion ex-militare, chiamato in seguito "NUMERO UNO".
Dal 1951 inizia la concreta attivitĂ  imprenditoriale come ditta individuale di noleggio di autovetture con e senza conducente; due anni dopo ha avvio la collaborazione con SATTI.
Nel 1956 Michele Canuto ottiene la prima concessione per il trasporto pubblico di Moncalieri, con l'attivazione di due linee: "A" e "B", e all'incirca dieci anni dopo il Gruppo gestisce quattro linee ordinarie regionali. Nell’estate del 1982 viene acquistata la società VIAL, la cui acquisizione getta le basi per l'implementazione del settore noleggio.
Nei primi anni ottanta avviene la completa riorganizzazione del Servizio Urbano di Moncalieri e il Gruppo Canuto si colloca al centro di questo nuovo orientamento del Trasporto Pubblico Locale, passando in breve tempo da ditta individuale a SocietĂ  in Accomandita Semplice. Verso la fine degli anni ottanta viene acquisita la societĂ  SATA Franchini di Asti ed inaugurata la sede dell'Ottagono Viaggi a Moncalieri.
Il Gruppo non si ferma ed inizia un' ascesa che porta l'Azienda a metà degli anni novanta a divenire Società a Responsabilità Limitata. In quegli anni viene altresì acquisita la Società SALA di Nizza Monferrato. Purtroppo nel 1995 vi è la triste e dolorosa scomparsa del fondatore del Gruppo, Michele Canuto del quale hanno però seguito le orme i figli Gianni e Massimo Canuto che danno una nuova impronta alla gestione aziendale. Grazie a scelte moderne e coraggiose Gianni e Massimo hanno dato inizio ad un processo di "modernizzazione" dell'Azienda, come ad esempio importanti campagne di Customer Satisfaction ed il conseguimento della prestigiosa certificazione ISO 9002.
Nel 2001 si è ulteriormente rafforzata la collaborazione nata nel 1953 tra il Gruppo Canuto e GTT con la sottoscrizione di una Associazione Temporanea d'Impresa (GTT-A.M.C.) per la gestione dei servizi di trasporto pubblico nell'ambito Metropolitano Torinese.
Nell’anno 2002 viene acquisita una quota azionaria della società pubblica ASP di Asti.
Dal giugno 2003 l' Autoservizi M. Canuto è diventata Società per Azioni, nello stesso anno viene acquisita l’intera Cooperativa CAPI e il Gruppo entra nella società di Car City Club della Città di Torino insieme a GTT e alla Fiat, segno che il Gruppo, grazie ad un nucleo di collaboratori brillanti e motivati, è alla continua ricerca di nuovi stimoli ed alla consolidazione a livello nazionale.
Nel corso del 2006 si è concretizzato il processo di integrazione all’interno del capitale sociale della società Gruppo Torinese Trasporti S.p.A. tramite un aumento di capitale dedicato al nuovo socio che ha assunto una partecipazione del 40%.